Volo in teleferica sul torrente con imbrago
Provate l’ebrezza del volo di 200 metri in teleferica volteggiando a 20 metri di altezza sopra il torrente Fagli e le sue ‘marmitte dei giganti’. L’escursione di avvicinamento su tratto attrezzato comprende il briefing istruttivo.
Modalità di accesso: Prenotazione consigliata
Modalità di visita: Attività guidata
Quando: In orario di apertura
SCHEDA TECNICA
NOTE
COSTI
a persona
Nota: Il costo del biglietto comprende l’uso delle strutture, il noleggio del DPI (dispositivi di protezione individuale), forniti dagli operatori, l’insegnamento delle tecniche di progressione e sicurezza, la verifica del grado di apprendimento (briefing istruttivo) e la supervisione e l’intervento da parte degli istruttori-soccorritori, in caso di qualsiasi necessità
INFO
Accedere al percorso Aquila a diversi metri dal suolo, costituisce un’attività che implica il rispetto di un certo numero di regole e raccomandazioni.
• L’accesso al percorso acrobatico Aquila, è consentito solo a coloro che:
• Godono di buona forma psico-fisica, non presentano problemi cardiaci o altre malattie che possano limitare le capacità individuali, non hanno ingerito sostanze che possano alterare il comportamento (alcool, droghe, medicinali). Inoltre, è severamente vietato l’accesso ai percorsi alle donne in stato di gravidanza.
• Non soffrono di vertigini
• Indossano un abbigliamento adatto, in particolare scarpe da ginnastica con suola in gomma incisa o da trekking e hanno i capelli raccolti. Non sono consentiti gonne o short troppo corti, t-shirt che lascino scoperta la pancia.
• Hanno sottoscritto per integrale accettazione il consenso informato, in proprio e/o nella loro qualità di accompagnatori di minorenni.
• I minorenni devono essere OBBLIGATORIAMENTE e COSTANTEMENTE sotto la sorveglianza e il controllo di un maggiorenne.
• Le scuole e i gruppi organizzati effettuano l’attività sotto la responsabilità del loro accompagnatore
• Gli istruttori/soccorritori si riservano la facoltà di far ripetere le prove se non effettuate correttamente e di escludere le persone non ritenute idonee alla pratica dell’attività
• Gli istruttori/soccorritori si riservano il diritto di allontanare dal percorso coloro che, con il loro comportamento, possano mettere a repentaglio la propria o l’altrui incolumità.
• L’attività Aquila si può praticare anche con tempo incerto. In caso di temporale o forte vento la pratica può essere temporaneamente sospesa per riprendere al termine se ci sono le condizioni di sicurezza. Se pioggia o vento dovessero causare la chiusura del percorso e quindi l’arresto dell’attività, verrà dato un biglietto omaggio da utilizzare in seguito previa prenotazione.
• L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti dovuti ad imperizia o a problemi fisici e sanitari dei visitatori non segnalati
• Per motivi di sicurezza o cause di forza maggiore AlterEco si riserva a suo insindacabile giudizio di interrompere il servizio, anche senza preavviso.