Pipistrello

ADVENTURE

Percorso avventura attrezzato nel tratto speleologico delle grotte con imbrago e casco con luce frontale

Al GeoArcheoAdventure Park delle Grotte di Equi puoi fare l’esploratore con l’escursione Speleo Avventura un affascinante e avventuroso percorso che permette di esplorare il tratto dove fino a poco tempo fa solo gli speleologi erano arrivati. Con imbrago e longe per linea vita continua, casco con luce frontale e guanti sarete accompagnati da un istruttore/guida qualificato nelle bellissime grotte speleo, in cui si possono ammirare concrezioni di grandissime dimensioni, pozzi e particolari colorazioni e formazioni, non visibili nella parte turistica. Un percorso unico nel suo genere in Italia.

Il percorso pipistrello all’interno delle grotte di Equi percorre inizialmente il percorso turistico ‘Proteo’ con illuminazione, prosegue con un tratto di avvicinamento ancora con gradini e ringhiere, ma senza luce per abituarsi a vedere e muoversi con l’uso di torce frontali fornite e prosegue poi con il tratto attrezzato  in alternarsi di vie ferrate e ponti tibetani.

SCHEDA TECNICA

COSTI

l’attività parte con almeno 5 persone
  • GRUPPI DA 1 A 4 PERSONE

    complessivi

    €200.00
  • GRUPPI DA 5 A 9 PERSONE

    a persona

    €40.00

INFO

  • Accedere al percorso Speleo Avventura, costituisce un’attività a rischio, che implica il rispetto di un certo numero di regole e raccomandazioni.
  • L’accesso al percorso è consentito solo a coloro che:
    • Godono di buona forma psico-fisica, non presentano problemi cardiaci o altre malattie che possano limitare le capacità dell’individuo, non hanno ingerito sostanze che possano alterare il comportamento (alcool, droghe, medicinali, ecc…). Inoltre è severamente vietato l’accesso ai percorsi alle donne in stato di gravidanza.