Aquila

ADVENTURE

Volo in teleferica sul torrente con imbrago

All’interno del GeoArcheoAdventure Park delle Grotte di Equi è possibile volare con la Zipline, una teleferica sul torrente Fagli, lungo il quale si susseguono le ‘marmitte dei giganti’, cavità cilindriche scavate da massi roteanti per il moto turbolento dell’acqua nella roccia calcarea del letto del fiume. La più grande tra quelle qui osservabili è la buca dei serpi. Nell’esperienza ‘Aquila’ si risale lungo il torrente con un sentiero a tratti attrezzato fino al ponte sospeso dove inizia il vero e proprio percorso acrobatico con mini ferrate e cavi che permette di volare a valle con carrucole per circa 200 metri, per tornare al museo reception volteggiando direttamente sul torrente fagli ad un’altezza di ben 20 metri! Lungo il percorso di avvicinamento vengono insegnate le tecniche di progressione e di sicurezza con verifica del grado di apprendimento (briefing istruttivo), indipendentemente dal livello di conoscenza di tale attività da parte di ogni utente.

SCHEDA TECNICA

zipline
Riproduci video

COSTI

l’attività parte con almeno 5 persone
  • INTERO

    a persona

    €10,00

INFO

  • Accedere al percorso Zipline a diversi metri dal suolo, costituisce un’attività a rischio, che implica il rispetto di un certo numero di regole e raccomandazioni.
  • L’accesso al percorso è consentito solo a coloro che:
    • Godono di buona forma psico-fisica, non presentano problemi cardiaci o altre malattie che possano limitare le capacità dell’individuo, non hanno ingerito sostanze che possano alterare il comportamento (alcool, droghe, medicinali, ecc…). Inoltre è severamente vietato l’accesso ai percorsi alle donne in stato di gravidanza.
    • Hanno sottoscritto per integrale accettazione l’informativa che verrà consegnata in biglietteria o che potete scaricare al presente link. Per i minorenni firma l’adulto accompagnatore. 
    • Indossano un abbigliamento adatto, in particolare calzature chiuse con suola in gomma incisa, da ginnastica o trekking, senza tacchi o zeppe ed hanno i capelli legati
  • Gruppi di studenti o altra tipologia di minorenni procedono sotto la responsabilità di un adulto accompagnatore.
  • L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti dovuti ad imperizia o a problemi fisici e sanitari dei visitatori non segnalati.
  • Un istruttore accompagna e assiste il cliente durante il percorso.
  • Gli istruttori si riservano la facoltà di escludere le persone non ritenute idonee alla pratica dei percorsi o che con la loro condotta inappropriata mettano a repentaglio l’incolumità altrui.
  • L’attività può essere praticata anche con tempo incerto, in caso di temporale l’attività viene sospesa per riprendere al termine se le condizioni lo permettono. In caso di forte vento l’attività può essere arrestata. Se la pioggia o il vento dovessero causare la chiusura del percorso e quindi l’arresto dell’attività, verrà dato un biglietto omaggio da utilizzare in futuro.
  • Per motivi di sicurezza o cause di forza maggiore AlterEco si riserva a suo insindacabile giudizio di interrompere il servizio, anche senza preavviso.